Come installare il satellitare in auto.
La scatola nera spesso viene offerta in comodato d’uso gratuito e nella maggior parte dei casi l’installazione avviene gratuitamente presso un’officina convenzionata, tuttavia esisto casi in cui il dispositivo viene installato a fronte di un pagamento di 10/15Euro circa.
Per montare la scatola nera, innanzitutto è necessario che il motore dell’auto sia spento e a freddo, inoltre, che la stessa sia in un luogo aperto in modo da ricevere correttamente il segnale GPS.
- Apri il cofano ed individua la batteria dell’auto.
- Rimuovi la protezione della batteria (se presente) e pulisci accuratamente la superficie della stessa usando il panno fornito in dotazione, poiché è qui che sarà collocata la scatola nera.
- Rimuovi la pellicola dell’adesivo sulla base della scatola nera, quindi fissa il dispositivo sulla superficie della batteria con la freccia rivolta verso il senso di marcia.
- Usando chiave inglese allenta i dadi dei morsetti della batteria senza rimuoverli.
- Collega l’estremità del cavo nero del dispositivo satellitare al polo negativo della batteria. Successivamente collega l’estremità del cavo rosso al polo positivo della batteria.
- Se la spia led sulla scatola nera si accende, l’installazione è stata eseguita correttamente e riceverai un sms di conferma.
ATTENZIONE: non creare un contatto elettrico tra i due poli della batteria.
La nostra officina Autorizzata può assisterti per tutta la lavorazione. Prenota adesso un intervento
»
Scarica Allegato
Torna Indietro